Le migliori ricette Paleo con il pesce

Nella dieta Paleo il pesce rappresenta un ruolo fondamentale perché garantisce l’apporto di proteine, Omega 3 e possiede molte altre proprietà benefiche.
Il pesce aiuta l’intero organismo aiuta a contrastare, insieme allo svolgimento di una vita sana, l’insorgere di molte malattie proteggendo la vista, il cuore e le articolazione, inoltre, grazie alla presenza al suo interno di Omega 3 aiuta la concentrazione e migliora la memoria.
Ti consiglia di consumare ogni settimana una buona quantità di pesce, senza esagerare, e facendo molta attenzione durante la scelta e prediligendo pesce fresco e di cui conosci la provenienza.
Se non le hai ancora provate, ti consigliamo di testare le 3 ricette Paleo che ti suggeriamo qui di seguito e se vorrai condividi il risultato con noi su Instagram usando l’hashtag #paleosistersitalia.
Le migliori ricette Paleo con il pesce
TROTA SALMONATA CON ZUCCHINE E LIMONE la trota salmonata è una normale trota che per la sua alimentazione ricca di caratenoidi tende ad avere una carne leggermente più rosata simile a quella del salmone.
TARTARE DI TONNO CON AVOCADO la tartare di tonno è un piatto semplice, veloce e leggero. Il tonno fresco tagliato a piccoli dadini viene condito con un’emulsione di olio e aromi
SOGLIOLA CON FIORI DI POMODORO la sogliola è uno dei pesci più ricercati nella cucina italiana anche grazie alla sua carne bianca, soda, saporita e facilmente digeribile.

